(Home)    ("Pioggia a sorpresa")    (Luca)

 

Forse anche noi, troppo spesso campanili di saggezza e certezze, dovremmo diventare dei semplici stendibiancheria almeno per un giorno. Forse, in questo modo, la ricerca del senso non sarebbe così; apparentemente priva di speranze di successo.

Mi capita spesso di cercare di capire cosa sia reale e cosa non lo sia, e altrettanto spesso mi capita di non riuscire a darmi una risposta. E se oltre il pelo dell'acqua dello specchio del reale ci fosse un'altra realtà; quella vera?

 

Memorie rigurgitate da un occhio meccanico apparentemente così superficiale ma che sa scavare al di la del bianco e nero che colora i ricordi di ciò che troppo spesso dimentichiamo per leggerezza, pudore o vergogna delle strade che abbiamo percorso.

E se scegliessimo la strada meno facile? Se ci girassimo, lasciassimo cadere il nostro fardello e ci incamminassimo con il vuoto sotto i piedi e un "tutto" da inventare davanti agli occhi?

 

Ti porterò nuovi colori per le tue spalle, nuovi sogni da vivere con la fronte appoggiata alle ginocchia e nuove trecce da far gocciolare sulla tua fronte. Tu non mi ringrazierai e io saprò che hai gradito i miei doni.

Un cinico direbbe che quest'uomo è fortunato perché se ci fosse una scala mobile anche da quella parte non avrebbe nemmeno un posto dove sedersi ad ammirare la propria disperazione.